PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Attivata l’App della Riserva naturale statale “Gola del Furlo”

"Abbiamo voluto fornire uno strumento in più per scoprire questo territorio ricco di biodiversità ed eccellenze naturalistiche"

4.897 Letture
commenti
App della Gola del Furlo

Anche la Riserva Naturale Statale “Gola del Furlo”, gestita dalla Provincia di Pesaro e e Urbino, ha la sua App, scaricabile gratuitamente su cellulari e tablet dagli store Apple e Android.

“Abbiamo voluto fornire ad escursionisti, turisti, amanti della natura, famiglie, studenti e semplici curiosi – spiega il direttore della Riserva Maurizio Bartoli – uno strumento in più per scoprire questo territorio ricco di biodiversità ed eccellenze naturalistiche, ma anche di ricchezze culturali, enogastronomiche e storico-archeologiche.

L’applicazione, di facile utilizzo, non richiede una connessione costante e permette una fruizione più consapevole, anche grazie agli alert attivi ed ai costanti aggiornamenti delle informazioni contenute. Si tratta di uno strumento importante anche per la sicurezza dei visitatori: scaricando l’App prima di iniziare l’escursione sui sentieri censiti, gli utenti potranno infatti geolocalizzarsi in mappa mentre si spostano all’interno della Riserva e, con il solo gps attivo, dunque senza segnale cellulare, potranno scegliere la direzione giusta da intraprendere, senza il rischio di perdersi”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!