PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto a Pesaro per gli Stati Generali di Mid Term del 15 gennaio

Il sindaco Matteo Ricci: "Questa giornata sarà un’importante occasione di confronto"

1.647 Letture
commenti
Matteo Ricci al congresso ALI di Napoli

Aggiornare il programma di lavoro, alla luce della pandemia e delle opportunità che arrivano dal PNRR. Questo l’obiettivo degli Stati Generali di Mid Term del Comune di Pesaro, in calendario sabato 15 gennaio a partire dalle 10 al Teatro Rossini.

«Siamo in una fase delicata dal punto di vista storico e amministrativo – spiega il sindaco Matteo Ricci -. Questa giornata sarà un’importante occasione di confronto per discutere e aggiornare il programma di lavoro insieme alla città, sulla base di due questioni fondamentali: l’emergenza socio-sanitaria causata dal Covid-19 e i contributi che arrivano dal PNRR. È il momento di mettere sul piatto idee, per affrontare le sfide che ci aspettano nei prossimi mesi».

Il programma. Dopo la registrazione dei partecipanti, la giornata si aprirà con i saluti e la relazione introduttiva del sindaco Matteo Ricci sul palco del Teatro Rossini. Seguiranno i tavoli di lavoro “diffusi” nei palazzi del centro storico: gli otto gruppi tematici (Cultura e Turismo, Operatività, Innovazione e Partecipazione, Crescita, Fare, Solidarietà, Sostenibilità, Rapidità) saranno infatti dislocati tra Teatro Rossini, Palazzo Comunale, Palazzo Gradari e Palazzo Mazzolari.

Dopo una breve pausa pranzo i tavoli proseguiranno anche nel pomeriggio. La giornata si concluderà con la restituzione dei lavori da parte degli assessori di competenza.

ore 10 apertura sindaco Ricci
or 11.30 inizio tavoli di lavoro
ore 13.30 pausa pranzo
ore 14.30 ripresa tavoli di lavoro
ore 16 restituzione dei lavori da parte degli assessori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!