PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurato il nuovo parcheggio di Villa Marina a Pesaro

Potrà accogliere 170 automobili e 63 motorini

1.898 Letture
commenti
Nuovo parcheggio di Villa Marina a Pesaro

«Un intervento realizzato nei tempi ed estremamente funzionale alla fruizione, in sicurezza, della zona mare, per un’estate bella e sicura», così il sindaco Matteo Ricci e l’assessore al Fare Riccardo Pozzi, stamattina, all’inaugurazione del parcheggio di Villa Marina, ultimato dopo i lavori che hanno consentito una riqualificazione dei 4mila mq dell’area che si affaccia su viale Trieste (lato Nord), «perfetta per ospitare auto e motorini supportando la pedonalizzazione del viale e la fruizione della zona, soprattutto per le famiglie».

In totale, il parcheggio – libero e gratuito h24 – può accogliere 170 auto e 63 motorini; previsti stalli per le persone con disabilità e, fra pochi giorni, anche i servizi igienici. A completare l’intervento da 200mila euro, – che ha previsto un nuovo impianto di illuminazione a Led, una nuova pavimentazione, la piantumazione di alberi, una rete di raccolta delle acque meteoriche, dei cordoli di delimitazione, la segnaletica orizzontale e verticale – è l’opera realizzata da Filippo Giovanelli, il murales “Dej gió ragazi: cum è, a batè la fiaca ogg?”, «che si inserisce nel progetto “Mural Vernacolo” e che ha portato un’opera similare nel rinnovato spazio verde limitrofo ai bagni Tino (viale Trieste) valorizzando la tradizione del dialetto pesarese e rendendo davvero belli i muri della città» ha concluso Pozzi.

Comune di Pesaro
Pubblicato Venerdì 10 giugno, 2022 
alle ore 16:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!