PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano, pronto alla riapertura il percorso ciclo-pedonale lungo il torrente Arzilla

Riaprirà alla circolazione da sabato 11 giugno

1.246 Letture
commenti
Ciclismo, ciclista, bicicletta

Riaprirà provvisoriamente al transito il prossimo sabato 11 giugno il percorso ciclo pedonale lungo il torrente Arzilla nel tratto compreso tra il ponte pedonale di via dell’Arzilla e viale Romagna. Aset ha concluso parzialmente i lavori e vengono così sospesi gli interventi in concomitanza della stagione estiva per consentire a pedoni e ciclisti di per poter raggiungere le zona mare di Lido e Arzilla, evitando così l’attraversamento della strada statale Adriatica. Il completamento dell’opera, proseguirà a partire dal prossimo mese di settembre, quando si procederà con una nuova chiusura al transito per il riavvio del cantiere.

Gli interventi realizzati sul ponte pedonale hanno riguardato la manutenzione dei cordoli e dei parapetti, il rifacimento del piano di calpestio, realizzato con finitura in ghiaia lavata, e la predisposizione del nuovo impianto d’illuminazione radente che a breve verrà allacciata all’impianto di pubblica illuminazione. Al momento sarà utilizzabile solamente la rampa ciclabile di accesso al ponte, mentre proseguiranno i lavori di completamento della scalinata, di riposizionamento della pensilina della fermata bus e di realizzazione della parete di tamponamento al di sotto della rampa di accesso al ponte sul lato via Dell’Arzilla.

La ripresa dei lavori riguarderà la costruzione del piano stradale definitivo, completo di sistema di drenaggio delle acque meteoriche e d’impianto di pubblica illuminazione, la realizzazione degli interventi di rinverdimento del versante lungo tutto il tratto dal ponte pedonale fino a viale Romagna, oltre alla posa in opera di una staccionata in legno lato torrente ed alcuni elementi di arredo urbano. Si prevede che il completamento dei lavori possa avvenire entro la fine del prossimo mese di ottobre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!