PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fermignano, la Torre si aggiudica il 57° Palio della Rana

Il sindaco Feduzi: "Le gare sono state molto seguite così come tutti gli appuntamenti collegati all’evento"

1.161 Letture
commenti
Palio della Rana a Fermignano

Il 57esimo Palio della Rana di Fermignano, organizzato dalla Pro loco con il patrocinio del Comune di Fermignano, si è concluso con la vittoria della contrada “La Torre”, mentre il Palio dei Putti è stato conquistato dalla contrada di “Santa Barbara”.

Un evento che ha visto grande partecipazione e che ha ottenuto il riconoscimento di Manifestazione Storica da parte della Regione Marche.

“Il Palio della Rana di Fermignano rappresenta la nostra tradizione e la storia della nostra Comunità e vogliamo che continui anche nelle prossime generazioni. Ci teniamo molto al benessere degli animali quindi ci sono stati, come sempre, tutti i controlli e per il Palio dei Putti sono state utilizzate delle rane alternative. Siamo soddisfatti di come è riuscita questa edizione. Vi aspettiamo per il Biciclo Ottocentesco”. Le dichiarazioni di Alessandro Pesaresi, il presidente della Pro loco di Fermiginano.

“E’ stato un Palio della Rana difficile ma che ha visto tanta partecipazione e quindi vinto da tutti. Le gare sono state molto seguite così come tutti gli appuntamenti collegati all’evento dove erano presenti non solo i fermignanesi. Complimenti alle contrade vincitrici e un grazie a chi è venuto a trovarci e soprattutto alla Pro Loco, cittadini e associazioni che hanno permesso la riuscita del Palio 2023”, il commento del sindaco di Fermignano Emanuele Feduzi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!