PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alessandro Fiori in concerto a Fano nella serata di mercoledì 5 luglio

L'esibizione è in programma alle 21.30 presso l'ex-chiesa di San Francesco

Alessandro Fiori

Mercoledì 5 luglio con Alessandro Fiori alla ex Chiesa di San Francesco di Fano si avvia alla conclusione Klang. Altri suoni, altri spazi, rassegna musicale regionale nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali di qualità che si contraddistinguono per un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità, giunta alla quinta edizione su iniziativa dell’AMAT, con la Regione Marche, il MiC, il Loop Live Club e, tra gli altri, il Comune di Fano Assessorato Cultura e Turismo e la Fondazione Teatro della Fortuna di Fano.

Alessandro Fiori, artista toscano estroso e caleidoscopico, con la sua musica e la sua attitudine creativa ha segnato la storia della musica indipendente italiana degli ultimi 20 anni. Nel 1996 fonda i Mariposa, con cui ha avuto all’attivo 9 dischi e più di 400 concerti. Da sempre aperto a ogni genere di collaborazione, negli anni partecipa ad altri progetti musicali, come gli Scudetto, gli Amore e i Craxi. Dopo il successo di stampa e pubblico dell’esordio solista Attento a me stesso, (2010) con il successivo Questo dolce museo (2012) viene inserito nella rosa dei cinque finalisti della Targa Tenco per la categoria “album dell’anno”. A questo lavoro seguiranno altri due dischi, Cascata (2014) e Plancton (2016) e dopo un’attesa di sei anni torna con il suo quinto album, Mi sono perso nel bosco, per 42 Records, che dà il titolo al tour che fa tappa a Fano.

Informazioni e biglietti (posto unico 10 euro): Teatro della Fortuna 0721 800750, AMAT 071 2072439, circuito vivaticket. Inizio concerto ore 21.30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!