PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto a Cartoceto per l’inaugurazione della nuova area sgambamento cani

Sarà presentata domenica 7 aprile in via XI Settembre 2001

Area di sgambamento cani a Cartoceto

Domenica 7 aprile, alle ore 10.00, l’Amministrazione comunale di Cartoceto inaugurerà la nuova e attesissima area sgambamento cani di via XI Settembre 2001.

Un progetto realizzato con un duplice obiettivo ben definito. Da un lato, fornire uno spazio ad accesso libero, dove i cani possano correre e giocare liberamente. Dall’altro, creare un ambiente polifunzionale gestito, garantendo manutenzione e pulizia costante e promuovendo attività educative.

L’area sgambamento cani non sarà solo un luogo di svago per gli amici a quattro zampe, ma anche un centro di apprendimento. Grazie alla presenza di educatori cinofili, potranno infatti essere svolte, infatti, attività di addestramento, di informazione per la corretta gestione del proprio animale, iniziative didattiche rivolte ai bambini, incontri formativi con esperti del settore, eventi di sensibilizzazione per favorire l’adozione consapevole.

«Si tratta di un risultato al quale abbiamo lavorato con tanto impegno in questi anni – racconta il Sindaco Enrico Rossi – Un punto di partenza, destinato ad essere implementato con arredi e attrezzature, pensato anche per favorire la socializzazione tra le persone. Inoltre, – conclude – per raggiungerlo più agevolmente anche a passeggio con il proprio cane, prossimamente sarà illuminato il sottopassaggio della Superstrada Fano Grosseto in via Pilone, attraverso il quale si accede in via A. Merloni, vicina all’area di via XI Settembre 2001».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!