PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ponte del 25 aprile ricco di appuntamenti a Gabicce Mare

Si inizia giovedì 25 con la 3° edizione del "Tuffo di primavera"

621 Letture
commenti
Spiaggia di Gabicce Mare

Gabicce si prepara a dare il benvenuto alla bella stagione. Lo farà con tre giorni di appuntamenti a cavallo del 25 aprile per cominciare a condividere la voglia di stare insieme nel segno del divertimento.

Giovedì 25 aprile, nella spiaggia libera Sottomonte, andrà in scena la terza edizione del “Tuffo di primavera“, diventato ormai un appuntamento imperdibile per chi desidera scaldarsi in spiaggia sotto i primi soli con tante attività all’aria aperta adatte a tutta la famiglia.

Sarà possibile prendere parte ad un trekking nel Parco San Bartolo a cura della Banda del San Bartolo (ritrovo alle 8.45 davanti al municipio di Gabicce) della durata complessiva di circa tre ore. Dalle 11.30 alle 12.30 si svolgerà un originale laboratorio di aquiloni per bambini e adulti per costruire e personalizzare il proprio aquilone a cura di “Le contrade di Urbino”. Alle 12 appuntamento con il tradizionale tuffo di primavera, mentre alle 12.30 tutti pronti per la ‘rustida’ di pesce a cura dei bagnìni gabiccesi con piada e birra oppure pic nic libero in spiaggia (partecipazione gratuita). Alle 14.30 decine di aquiloni, realizzati con materiali sostenibili, spiccheranno il volo punteggiando il cielo sopra la spiaggia di una miriade di colori. Non mancherà la musica con il dj-set di dj Cobra e dj Gambo. E’ consigliato portarsi propri teli da mare e l’attrezzatura che si desidera. Per maggiori informazioni e iscriverti clicca qui: https://forms.gle/gxATYwpsCDvS5nap9.

L’evento è organizzato dall’associazione Gabicce Futura in collaborazione con la Fondazione Visit Gabicce, l’Associazione Welcome to Gabicce, l’Associazione Gusta Gabicce, l’Associazione Balneari Gabicce e l’Associazione Contrade di Urbino; con il contributo della Regione Marche e il patrocinio del Comune di Gabicce Mare e di Pesaro Capitale della Cultura 2024. Partner dell’iniziativa: Turci Bevande e Birra Viola.

Il 26 e il 27 aprile ci si sposterà nella piazza del Municipio di Gabicce, che ospiterà la prima edizione dello “Shopping di Primavera“. Dalle 10 alle 20, visitatori e appassionati avranno l’opportunità di esplorare una selezione curata di espositori, che rappresentano vere e proprie eccellenze italiane dell’artigianato.

Un’immersione nel cuore dell’handcraft italiano, con pezzi unici e intrisi di storia, creatività e passione. L’esperienza si estenderà oltre la piazza, perché i negozi del centro di Gabicce Mare si uniscono al festeggiamento, trasformando l’intera città in un vivace centro dell’artigianato e della cultura.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!