I Meganoidi in concerto venerdì 14 giugno alla Rocca Malatestiana di Fano
Nell'ambito della rassegna "Musicology live"
Venerdì 14 Giugno 2024 – alle ore 21.15 i MEGANOIDI, uno dei gruppi musicali italiani più seguiti negli anni Novanta, saranno in concerto alla Rocca Malatestiana con “Brucia ancora tour 2024” che li porterà in giro per l’Italia fino alla fine del 2024.
“I Meganoidi” inaugurano la rassegna “Musicology live” la nuova proposta di ROCCA UNIVERSALE, un viaggio eterogeneo e sorprendente tra la musica di grandi autori e interpreti e sonorità capaci di trasmettere passioni ed energie diverse.
Il Gruppo di Genova avrà come “spalla” i giovani musicisti ospiti: SMITCH IN BLU RAY e LAPOLVERIERA.
Fin dai loro primi concerti I Meganoidi mostrano una predisposizione alla sperimentazione compositiva, concentrando le loro energie sull’autoproduzione e sull’autodeterminazione artistica.
Tra le più significative esperienze internazionali per la band genovese: nel 2004 rappresentano l’Italia all’Eurosonic Festival di Groningen, Olanda e al Japan Tour, durante il quale si esibiscono in quattro concerti nelle città di Tokyo, Osaka e Nagoya; nel 2004 sono ospiti del prestigioso Festival francese ‘Nice Jazz Festival 2004’ e aprono il concerto di Peter Gabriel.
Formazione attuale:
Davide Di Muzio – voce, Luca Guercio – tromba, chitarra, cori, Riccardo “Jacco” Armeni – basso, Saverio Malaspina – batteria, Giulio Canepa – chitarra.
Organizzazione a cura di RTI Rocca Malatestiana di Fano in collaborazione con il Comune di Fano.
Vendita on line liveticket.it e presso il Botteghino del Teatro della Fortuna di Fano. Dalle ore 20 del giorno del concerto presso la Rocca Malatestiana
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!