PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, dal 22 luglio lavori di riqualificazione all’impianto sportivo di Vismara

Previsti interventi per 700mila euro

365 Letture
commenti
Sopralluogo all'impianto sportivo di Vismara

«Vismara, ci siamo. Lunedì 22 luglio inizieranno i lavori di riqualificazione straordinaria dell’impianto sportivo di via Liri», lo annuncia l’assessore alle Nuove Opere Riccardo Pozzi, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici e alla ditta che si è aggiudicata gli interventi.

Tre i mesi di lavoro previsti, così l’assessore allo Sport Mila Della Dora: «Abbiamo chiesto che il campo venga riconsegnato alla società entro la prima metà di ottobre, obiettivo ambizioso ma raggiungibile. Lavoreremo tutti al massimo per ridare alla città un luogo in cui si diffondono i valori sani dell’inclusione, della socialità, di crescita e del rispetto, che conta 200 tesserati».

Il nuovo campo da gioco potrà ospitare campionati della FiGC fino alla categoria Eccellenza. Pozzi spiega poi i lavori di ripristino dell’impianto sportivo, del valore di circa 700mila euro di risorse comunali e del bando “Sport e Periferie”, resi necessari dopo i danni dell’alluvione 2023: «Interverremo nell’area di gioco con il rifacimento del campo da calcio a 11 e di quello da calcio a 5, consentirà l’installazione di pannelli fotovoltaici sulla copertura e di eseguire altri interventi di efficientamento energetico come la creazione di un nuovo impianto di scarico per il recupero delle acque meteoriche dell’edificio degli uffici/spogliatoi e la creazione di un impianto di domotica d’irrigazione e illuminazione per migliorare l’efficienza energetica e la gestione del campo».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!