Pesaro, programmati i lavori post-frana in Strada dell’Angelo Custode
Prenderanno il via entro la fine dell'anno

Il Comune di Pesaro interviene per la messa in sicurezza di Strada dell’Angelo Custode, in zona Baratoff, colpita da una frana a seguito delle forti piogge di settembre 2024.
Il dissesto ha interessato un tratto di circa 40 metri, causando il cedimento della carreggiata e mettendo a rischio la stabilità dell’intera strada. Una situazione che ora si risolve grazie ad un intervento del valore di 252mila euro che prevede la realizzazione di 55 pali in cemento armato, collegati in superficie da un cordolo di rinforzo, così da stabilizzare il versante e garantire la sicurezza della carreggiata. Completata questa fase, si procederà al riempimento del terreno e al ripristino del manto stradale. L’avvio dei lavori è previsto entro Natale e si concluderanno in primavera.
Un intervento atteso e necessario, per restituire a sicurezza a chi vive e transita ogni giorno in questa strada, un collegamento strategico tra il Quartiere 7 e Quartiere 3.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!