Errore durante il parse dei dati!
PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Operazione della Polizia contro le truffe agli anziani, sette gli arresti

Registrati casi anche nelle province di Ancona e Pesaro Urbino

471 Letture
commenti
Truffa ad anziani

È di sette arresti il bilancio dell’operazione condotta dalla Polizia di Stato in collaborazione con la Procura della Repubblica di Napoli: nel mirino le truffe ai danni degli anziani.

A finire in manette sono stati sette giovani tra i 25 e i 28 anni, coordinati da due pregiudicati residenti nel capoluogo partenopeo. Il gruppo è ritenuto responsabile di almeno nove truffe, commesse a partire dal dicembre del 2024 nelle province di Ancona, Pesaro Urbino, Pistoia, Lucca, Lecce, Alessandria e Verbano Cusio Ossola.

I malviventi, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, sarebbero riusciti a mettere le mani su decine di migliaia di euro mediante la stessa tecnica. In tutte le occasioni, infatti, avrebbero contattato telefonicamente le vittime, impersonando avvocati o carabinieri e convincendole a consegnare denaro e oggetti preziosi che sarebbero serviti a evitare l’arresto dei loro familiari, responsabili a loro dire di gravi incidenti stradali.

Athos Guerro
Pubblicato Giovedì 8 gennaio, 2026 
alle ore 17:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!