Fano: presentazione del libro “Le Horla” illustrato da Caimmi
La Mediateca Montanari inaugura una mostra d'illustrazioni

Mercoledì 23 luglio alle ore 21.30, l’Associazione Culturale Rule-Hot presenta “in notturna” Le Horla libro illustrato da Luca Caimmi e inaugura la mostra omonima alla Mediateca Montanari di Fano (PU).
Negli spazi esterni della MeMo, approfittando del buio per ricreare l’atmosfera di inquietudine e terrore che scaturisce dal racconto di Guy de Maupassant, l’illustratore fanese Luca Caimmi racconterà come è nata l’idea e quale è stato il progetto di disegnare il libro dall’autore francese alla fine del 1800, oggi pubblicato nella collana i Classici dalla casa editrice Nuages di Milano. Al termine della presentazione, negli spazi interni della Mediateca Montanari, sarà inaugurata la mostra composta dalle tavole originali realizzate da Caimmi e sarà possibile farsi dedicare le copie del libro. La mostra rimarrà visibile fino al 6 agosto 2014, negli orari di apertura della Mediateca.
L’appuntamento, realizzato in collaborazione con la Mediateca Montanari, rientra in #versoDD, serie di appuntamenti curati dall’Associazione Culturale Rule-Hot verso la III edizione di Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano, a Fano (PU) dal 5 al 7 settembre 2014.
Programma:
Luca Caimmi illustra Le Horla
presentazione del libro e inaugurazione mostra con tavole originali, alla presenza dell’illustratore
Quando: 23 luglio 2014 Ore: 21.30
Dove: Mediateca Montanari
piazza Pier Maria Amiani, s.n., Fano (PU)
Mostra: 23 luglio – 6 agosto 2014,
Orari: apertura della Mediateca
ingresso libero
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!