Urbino, due eventi in programma in occasione della Giornata della Memoria
In occasione del Giorno della memoria della Shoah 2010, l’associazione culturale “La Ginestra” di Urbino e l’assiociazione studentesca “Studenti in movimento” dell’ateneo urbinate, in collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, organizzano due eventi nella città ducale.
Martedì 26 Gennaio: La memoria delle leggi razziali in Italia, incontro con il prof. Alfonso Botti (docente di Storia contemporanea all’Università di Modena-Reggio Emilia) e Ilaria Biagioli (docente di Storia dell’Europa all’Università di Urbino). L’evento si svolgerà presso l’aula C1 del Nuovo Magistero (Facoltà di Sociologia), via Saffi 15, Urbino.
Mercoledì 27 Gennaio: proiezione del film The believer di Henry Bean con presentazione di Luigi Alfieri e Cristiano Maria Bellei (docenti di Antropologia politico-culturale). La proiezione si terrà presso la sala Castellani del Collegio Raffaello antistante a Piazza della Repubblica, Urbino.
Scarica il programma completo dell’iniziativa (formato Pdf)
dall’Associazione culturale “La Ginestra”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!