Pesaro: anziana raggirata e derubata in casa da una sedicente funzionaria dell’Inps
La truffatrice fugge con un bottino di 15.000 euro

Nel pomeriggio del 15 dicembre un’anziana signora di 85 anni residente nel quartiere Tombaccia di Pesaro è stata raggirata e derubata dei suoi averi per il valore complessivo di 15.000 euro.
Erano circa le 15:00 quando la donna si è vista comparire sulla porta di casa, dopo aver suonato il campanello, una sedicente funzionaria dell’Inps che con la scusa di effettuare dei controlli su alcuni pagamenti ha fatto ingresso nell’appartamento e approfittando di una piccola assenza dell’anziana non ha esitato a raggiungere i cassetti della camera da letto per derubarla di un’ingente somma di denaro.
Dopo averle sottratto il gruzzolo di banconote la truffatrice ha salutato in tutta fretta ed è fuggita con un bottino di 15.000 euro. Nel momento in cui l’anziana – sospettando il raggiro – è andata a controllare che fosse tutto a posto, ha trovato la spiacevole sorpresa ma quando ha chiamato la polizia per sporgere denuncia era ormai troppo tardi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!