Fano: ondata di furti nelle abitazioni in molti quartieri della città
A Sant'Orso colpo sventato da un ragazzo che riesce ad avvisare in tempo la polizia

Dopo gli improvvidi weekend pesaresi popolati da episodi di furti nelle abitazioni una nuova ondata di furti si è verificata questa volta a Fano dove molte abitazioni dislocate in diversi quartieri sono state “visitate” dai ladri d’appartamento nella giornata del 16 dicembre.
Orari tardo-pomeridiani e tecniche miste (foro nei vetri delle finestre, sfondamento e forzatura di portoni, finestre e serrature) che fanno pensare a operazioni slegate ad opera di bande differenti che però si sono concentrate casualmente in uno stesso giorno, un apparentemente anonimo martedì di dicembre quando, con i proprietari lontani dalle proprie abitazioni, i ladri hanno potuto agire in maniera indisturbata in zone come Sant’Orso, San Lazzaro, Gimarra, Vallato. O quasi, perché nel caso dell’abitazione di Sant’Orso è andata male grazie a un ragazzo che dal piano superiore sentendo rumori di movimenti sospetti ha subito allertato la polizia che giungendo ha messo in fuga i malviventi.
Furti che andando a segno hanno registrato la sottrazione di beni come denaro contante, gioielli, valori, apparecchiatura tecnologica e, in un caso, un’auto utilizzata per compiere altri furti e darsi alla fuga senza lasciare traccia. Le forze di polizia e carabinieri stanno agendo unitamente per scongiurare altri eventuali episodi resi frequenti dal periodo pre-natalizio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!