Le domeniche al Balì: Occhio al cervello!
Inaugurazione di nuove postazioni interattive e attività sulle illusioni sensoriali per tutti
Si sa che A Carnevale ogni scherzo vale e se gli scherzi coinvolgono i nostri sensi l’effetto è ancora più divertente. Per questo motivo, prendendo spunto dalla festa più “truccata” dell’anno, domenica 31 gennaio al Museo del Balì si gioca con un percorso sulle illusioni sensoriali dedicato a tutta la famiglia.
L’occasione è davvero speciale anche perché durante l’iniziativa si inaugureranno nuove postazioni interattive all’interno del percorso museale come lo specchio anti-gravità e un filmato sulle illusioni ottiche.
La giornata al Museo del Balì sarà piena di cose da fare per grandi e per piccini: esperimenti sui sensi da provare sulla propria pelle, spettacoli e dimostrazioni scientifiche sulle illusioni ottiche, attività di costruzione per portarsi a casa un simpatico gadget “ingannevole” e stupire amici e parenti. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti per scoprire se il mondo che circonda è sempre reale oppure frutto di inganni percettivi prodotti ai danni del nostro cervello.
L’evento rientra nell’orario di apertura del museo (15.00 – 19.30) e non necessita di prenotazione. Durante lo svolgimento dell’iniziativa non mancheranno i sempre suggestivi spettacoli al planetario e l’innovativa mostra AVATAR_un’esperienza nel mondo virtuale.
Per ulteriori informazioni telefonare allo 0721 892390 negli orari di ufficio (lun – ven, 9.00 – 12.30) oppure scrivere una mail a info@museodelbali.org. L’iniziativa fa parte del ciclo Le domeniche al Balì. Ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni.
dal Museo del Balì
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!