PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: la Questura si fa portavoce per gli aiuti umanitari

Bel gesto di solidarietà e sensibilizzazione da parte del Sovrintendente della Polizia Santoro

2.624 Letture
commenti
La Questura di Pesaro-Urbino

Nella mattinata del 6 febbraio, presso la Questura di Pesaro e  Urbino, si è tenuta la cerimonia di consegna al Comune di Pesaro di aiuti per i cittadini bisognosi.

In particolare nella circostanza il Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Luigi Santoro, classe ’60, all’atto di lasciare il servizio per quiescenza, ha deciso di devolvere la somma da lui stanziata per il tradizionale buffet di saluto ai colleghi, alcune centinaia di euro, in buoni pasto da consegnare ai cittadini in difficoltà.

Nella circostanza i buoni sono stati consegnati all’assessore alla Solidarietà del Comune di Pesaro Sara Mengucci, nell’ambito di una breve ma intensa cerimonia, alla quale ha partecipato oltre al Questore di Pesaro e Urbino dr. Antonio Lauriola, anche i colleghi di lavoro

L’Assessorato provvederà in seguito ad individuare le persone cui farli recapitare.

Finalità del gesto, al di là dell’aiuto materiale, è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema delle tante famiglie in difficoltà a causa della perdurante crisi economica e sulla necessità, ognuno a seconda delle proprie possibilità, di attivarsi per portare un aiuto. Il Sovrintendente Capo Santoro, coniugato con due figli, è entrato in Polizia  come Agente nell’anno 1978 e dopo aver prestato servizi in diversi Reparti della Polizia di Stato in Italia, è giunto alla Questura di Pesaro nel 1999. L’ultimo incarico  conferitogli è stato quello di responsabile del poligono di tiro.

Per l’impegno profuso in servizio e la partecipazione ad importanti operazioni di Polizia, negli anni ha ottenuto diversi riconoscimenti, fra cui un encomio solenne, una lode  ed un encomio semplice.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!