PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, il Consorzio Operatori del Centro Storico invita ad accelerare i tempi

Nadia MicheliConfesercenti sostiene il progetto e invita il Comune a convocare assemblee con operatori ed Enti promotori per incentivare le adesioni e definire, al più presto, un programma di attività. Si è riunito lunedì, convocato dalla presidente Confesercenti di Pesaro Nadia Micheli, il direttivo dei commercianti del centro città, aderenti all’associazione di categoria.

 

Argomento principale dell’assemblea, l’adesione al Consorzio degli Operatori del Centro Storico in via di costituzione a Pesaro su proposta dell’Amministrazione Comunale e con la collaborazione di Camera di Commercio e associazioni di settore.

Il direttivo ha valutato molto positivamente la partecipazione al Consorzio –spiega Micheli– e invita tutte le attività commerciali ed artigianali del centro ad aderire. Siamo convinti, infatti, che un organismo unico di valorizzazione e promozione sia un passo importante per far sì che il cuore di Pesaro possa riaffermare la sua funzione di centro commerciale naturale, con una serie di utilità sia per gli operatori, sia per la città stessa”.

L’associazione sollecita il Comune ad incentivare le adesioni e ad accelerare i tempi: “Invitiamo l’Amministrazione a convocare un’assemblea generale di tutti gli operatori del centro storicoprosegue Micheli– per illustrare di nuovo il progetto e coinvolgere il maggior numero di esercizi. Chiediamo, inoltre, che sia fissato al più presto un incontro tra i soggetti promotori dell’iniziativa -Comune, Camera di Commercio e associazioni- per definire nei dettagli la partecipazione degli esercenti ed impostare con urgenza un programma delle attività, anche in vista dell’inizio ormai imminente, della stagione estiva”.

Nel frattempo, per ricevere maggiori informazioni e per aderire al Consorzio, è possibile anche contattare direttamente la sede Confesercenti di Pesaro (via Salvo D’Acquisto, 7) al numero 0721.406782 (Alessandro).

dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino

 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 24 marzo, 2010 
alle ore 17:35
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!