PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le meraviglie “pesaresi”, una cartografia del cuore secondo Vittorio Sgarbi

Il noto critico d’arte arriverà in città  sabato 10 aprile per presentare il suo ultimo libro. L’incontro si terrà  a palazzo Gradari alle 21. Il 15 maggio arriva Tata Lucia 

Vittorio SgarbiParte la stagione letteraria delle libreria Gulliver-Campus di via Rossini. Da aprile e fino alla fine dell’estate, cittadini e turisti scopriranno un nuovo modo di approfondire, ed incontrare, la letteratura. Appuntamenti capaci di soddisfare i “palati culturali” più diversi, senza scontentare nessuno.

 

E per rompere la monotonia della primavera, ad aprire la stagione non sarà un autore qualunque, bensì Vittorio Sgarbi. L’irrequieto sindaco di Salemi sarà a Pesaro sabato 10 aprile per presentare  il suo ultimo libro “L’Italia delle meraviglie – Una cartografia del cuore”.

Alle 21 a palazzo Gradari a guidare l’autore dentro il suo testo, dedicando una pagina particolare alle meraviglie del territorio pesarese, ci sarà il giornalista Franco Bertini. Un dialogo, quello tra Sgarbi e Bertini, che si preannuncia “scoppiettante”. All’incontro, realizzato in collaborazione con l’enoteca “075”, saranno presenti l’assessore alla cultura del Comune di Pesaro Gloriana Gambini e il vice presidente della Provincia Davide Rossi. 

Ma questo è  solo l’inizio. Dopo Vittorio Sgarbi si cambia registro con Lucia Rizzi, meglio conosciuta come Tata Lucia. Il 15 maggio la Mary Poppins milanese del programma televisivo “Sos Tata” arriva a domicilio, a Pesaro, per presentare il suo ultimo libro “Fate i bravi – da 0 a 3 anni” e  mettere un po’ di ordine nelle famiglie della città.

Per informazioni: Libreria Gulliver Campus – Via G. Rossini, 33 – Pesaro – Tel. 0721 31438

dalla Libreria Campus

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 7 aprile, 2010 
alle ore 19:22
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!