PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Urbino “Parlami di sè- Letture per una ri-lettura dei sentimenti, anche di quelli più scomodi”

L’Associazione Centro Italiano di Formazione Psicologia – Ecologia – Relazione CIFORMAPER presenta le “Psicoguide” della collana “Alfabeti per le Emozioni”

Il cortile dell'ex-collegio RaffaelloMercoledì 14 aprile dalle ore 17:30 presso la Sala Castellani del Museo dell’Incisione urbinate (ex Collegio Raffaello), Conversazioni e Letture con gli Autori di alcune delle “Psicoguide” in uscita per la collana “Alfabeti per le emozioni”, edite da Cittadella (Assisi): Rosella De Leonibus, Andrea Bramucci, Barbara Montanini, Deborah Tamanti ci parleranno di paura e rabbia, dolore e piacere.

 


La collana Alfabeti per le emozioni si propone come uno strumento di base per approcciare in modo più consapevole questa area dell’esperienza umana, per coglierne la meraviglia, la complessità, e anche per iniziare a scoprire come funziona ciascuna emozione, da dove viene, come si trasforma, come è imparentata alle altre. La collana si propone anche una piccola ambizione: attraverso una ricognizione ad ampio raggio, riconoscere il diritto di cittadinanza anche alle emozioni meno facili, più faticose da vivere e incontrare.

Professionisti che operano nel campo della psicologia e delle scienze umane mettono a disposizione la loro esperienza a lettori sensibili al tocco di queste corde, lettori che utilizzeranno questi Alfabeti per le emozioni per leggere se stessi, per il proprio lavoro, per la propria cultura.

Interverrà all’evento l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Urbino, Maria Clara Muci. Al termine della presentazione verrà offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti. L’ingresso è libero.
 
Pe ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria organizzativa: Tel.: 0722/041015 Cell: 338/6638764  Sito: www.ciformaper.it

da Daniela Grassi

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 8 aprile, 2010 
alle ore 19:30
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!