PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: ex Amga, completata la demolizione della vasca 1

Proseguono come da programma i lavori di bonifica nell'area incriminata

3.014 Letture
commenti
pesaro-examga-bonifica

Proseguono i lavori di bonifica nell’area ex Amga. Nel percorso di trasparenza riguardante i lavori nel cantiere, l’Amministrazione comunale informa che, all’interno dell’attività di demolizione e rimozione delle strutture interrate, prevista dal progetto, lunedì scorso 20 aprile la ditta ha provveduto allo svuotamento della vasca n° 1 contenente del fluido viscoso, probabile residuo di sostanza catramosa.

L’attività è stata svolta alla presenza dei tecnici dell’Arpam. Martedì 21 aprile è stata completata la demolizione della vasca 1 ed è stata demolita parte della vasca 2. Da mercoledì 22 i lavori di demolizione e scavo sono stati temporaneamente interrotti, secondo le modalità previste dal progetto, per il conferimento dei materiali in discarica da parte della ditta. Sono invece proseguite le attività di rilevazione tramite i laboratori mobili per il monitoraggio della qualità dell’aria di Arpam e della ditta appaltatrice.

Comune di Pesaro
Pubblicato Venerdì 24 aprile, 2015 
alle ore 10:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!