CNA, tre giorni di presidio alla Galleria della Guinza
Adesione totale dell’associazione con dirigenti, dipendenti e imprenditori che, dopo la direzione provinciale, si sono alternati a turni di fronte al traforo
Termina questa mattina, assieme alla protesta organizzata dalla Provincia, il presìdio della CNA alla Galleria della Guinza. Per tre giorni dirigenti, imprenditori e dipendenti dell’associazione si sono alternati a turno di fronte al traforo a Mercatello sul Metauro per testimoniare la vicinanza del mondo dell’impresa alla protesta.
“Si è trattato – dicono il presidente provinciale Giorgio Aguzzi ed il segretario provinciale, Camilla Fabbri – di una adesione totale alle motivazioni della manifestazione che hanno spinto la dirigenza dell’associazione a tenere la direzione provinciale proprio nei luoghi della protesta per discutere i temi della crisi, dello sviluppo e della cronica mancanza di infrastrutture di questo territorio”.
Per la CNA il completamento della Fano Grosseto “è un tassello importante per rompere l’isolamento di questa provincia e rappresenta una straordinaria opportunità di sviluppo per le imprese e per il turismo. Uno sbocco diretto sul Tirreno favorirebbe scambi commerciali e collegamenti veloci tra le due coste, rilanciando la competitività del centro Italia”.
“Non crediamo sia una battaglia persa – dice Camilla Fabbri – ed anche la nostra associazione si impegnerà in tutte le sedi per far sì che questa importante arteria di collegamento non venga derubricata, come spesso è accaduto in questo Paese, tra le opere incompiute dell’Italia degli sprechi”.
dalla Cna di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!