Pesaro, maxi truffa ai danni di una 80enne
Rubati gioielli per 60mila euro

Maxi truffa ai danni di una 80enne: è successo a Pesaro dove un’anziana è stata raggirata da due truffatrici, una 40enne italiana e di un suo complice poco più giovane.
Il canovaccio è ben noto: la ladra avrebbe a avvicinato l’anziana dicendole che conosceva sua figlia. Dopo i convenevoli la truffatrice avrebbe rivolto all’anziana una bizzarra richiesta: “Sto ristrutturando casa e sua figlia mi ha detto che posso mettere i miei gioielli nella sua cassaforte”.
Dopo aver mostrato alla sua vittima qualche gioiello ed essersi guadagnata la fiducia dell’80enne, la ladra si è fatta aprire la cassaforte e, mentre faceva finta di depositare i propri gioielli, in verità stava facendo razzia dei preziosi della proprietaria di casa.
A quel punto la ladra si è fatta accompagnare amichevolmente fuori dove ad attenderla c’era un 30enne a bordo di un’utilitaria azzurra. I due si sarebbero dileguati velocemente con un bottino che si aggirerebbe intorno ai 60mila euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!