PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano, per il Festival del Brodetto finale col “Botto”

A conclusione del Mese e delle Pescherie del Brodetto, mega pentolone in piazza Costa

Il brodettoFinisce come era iniziato: il mega pentolone di brodetto, preparato dallo chef Daniele Bocchini della pescheria-gastronomia “Il Bello e la Bestia”, che il 9 settembre, al Lido di Fano aveva inaugurato l’VIII edizione del FestivalInternazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, chiuderà, venerdì 8 ottobre 2010, in piazza Andrea Costa.

 

Le iniziative organizzate da Confesercenti di Pesaro e Urbino per promuovere il piatto della tradizione marinara: il “Mese del Brodetto” e le “Pescherie delBrodetto”. In un pentolone di oltre 2 metri di diametro, saranno cotti 50 kg di pesce (coda di rospo, palombo, seppie, crostacei secondo la disponibilità del mercato, gallinelle o tracine) per200 porzioni di brodetto.

La fase preparatoria richiederà almeno due ore di tempo, con tre persone al lavoro: una per la pulizia del pesce e due ai fuochi. “Inizieremo a cucinare -fa sapere Bocchini- intorno alle 16.30, per essere pronti a servire le prime porzioni alle 19.30”.

Vista la particolare occasione proponiamo un prezzo speciale: 8 euro a brodetto. Naturalmente chi vorrà potrà usufruire della nostra gastronomia come tutti gli altri giorni”.

Ultimi momenti, dunque, per approfittare del “Mese del Brodetto” e delle “Pescherie del Brodetto” (in programma fino a domenica 10 ottobre) che offrono l’opportunità di mangiare la specialità marinara nei ristoranti convenzionati a 15 euro, coperto e bevande esclusi, e di acquistare nelle pescherie di Fano e Pesaro aderenti alla promozione, pesc eda brodetto già pulito e selezionato: una porzione da 400 grammi al prezzo convenzionato di 7 euro.

da Officina Nuova

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 4 ottobre, 2010 
alle ore 19:16
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!