PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande partecipazione all’assemblea Filt con i lavoratori di Croce Italia Marche

“Basta dichiarazioni che creano solo incertezza tra i lavoratori”

Il logo Filt cgilQuasi cento lavoratori  della Croce Italia Marche hanno partecipato, lunedì  4 ottobre,  all’assemblea convocata dalla Filt Cgil  regionale e da quella provinciale nella sede di via Icaro a Pesaro per discutere e approfondire le problematiche relative all’appalto con l’Asur 2 vinta dall’ associazione temporanea di imprese costituita da Croce Italia Marche, Croce Azzurra e Croce Verde.

 

Attualmente i lavoratori impegnati nelle attività di trasporto sanitario nella provincia di Pesaro Urbino  sono circa 120 e   garantiscono ogni giorno i servizi  con dedizione e  capacita professionale.

Per questo dubbi e polemiche sollevate da esponenti politici di diversi schieramenti oltre che  dalla Croce Rossa provinciale sulla stampa   non solo offendono i lavoratori nella loro professionalità , ma mettono in discussione i loro posti di lavoro e le loro retribuzioni.

Tali dichiarazioni non offrono sicuramente garanzie o soluzioni sul piano occupazionale. Noi non vogliamo entrare nella discussione dei valori dell’appalto o degli eventuali sconti che alcuni garantirebbero, ma, siamo molto preoccupati dal come si possa garantire la corretta applicazione di un contratto nazionale di lavoro e dei diritti previsti dallo stesso dopo aver fatto certe dichiarazioni.

Vogliamo sottolineare che dietro a questi lavoratori oggi  con contratto  a tempo indeterminato ci sono famiglie, mutui da pagare, figli da mantenere. Per questo invitiamo l’ASUR 2 a dare corso all’appalto in via definitiva e offrire così certezze ai lavoratori e alle loro famiglie.

da Fabrizio Fabbietti e Maurizio Amadori
Segretario regionale Filt e Segretario provinciale Filt  

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 6 ottobre, 2010 
alle ore 9:45
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!