PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Urbino e le città del libro” in concerto

Gli Ex-Otago chiudono il festival domenica 11 giugno al Teatro Sanzio

Urbino, teatro R.Sanzio

Gli Ex-Otago chiudono domenica 11 giugno al Teatro Sanzio in collaborazione con Comune di Urbino e AMAT Urbino e le Città del Libro, festival letterario realizzato da Practica – associazione culturale nata come eredità del Premio Letterario Paolo Volponi per diffondere la cultura editoriale e sostenere il lavoro creativo nel Montefeltro – che dal 9 giugno coinvolge in un’unica manifestazione le tante eccellenze del libro della città di Urbino e del suo territorio con presentazioni, reading, incontri con autori e editori, tavole rotonde, laboratori per bambini, workshop di editoria, musica.

Musica e letteratura, connubio perfetto che a Urbino e le Città del Libro ha offerto momenti di grande spettacolo in ogni edizione. Anche quest’anno note e parole trovano spazio nel ricco programma del festival, nei reading, negli appuntamenti teatrali e nell’immancabile concerto di chiusura al Teatro Sanzio.

Ospiti attesissimi della IV edizione sono gli Ex-Otago, che a Urbino hanno fissato la seconda data di un tour estivo esplosivo che prevede 50 concerti in tre mesi e porterà il loro ultimo album Marassi (Garrincha Dischi e INRI) in giro per l’Italia.

Nati a Genova nel 2002 come trio acustico, gli Ex-Otago possono vantare un percorso fatto di prestigiose collaborazioni (tra le altre con Davide Bertolini produttore dei Kings of Convenience e con Caparezza), partecipazioni in programmi TV (Chiambretti Night), un libro di parole e immagini, Burrasca (Habanero Edizioni), e soprattutto ottima musica suonata dal vivo.

“Ci vuole molto coraggio ad avere coraggio”, vero. Ci vuole anche molto talento a unire qualità e successo, e di quel talento il loro pubblico potrà godere domenica sera quando gli Ex-Otago chiuderanno la IV edizione di Urbino e le Città del Libro.

Biglietto unico 15 euro, prevendite www.vivaticket.it e biglietterie AMAT.
La biglietteria del Teatro Sanzio (0722 2281) sarà aperta il giorno antecedente il concerto dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20; il giorno dell’evento dalle 16 ad inizio concerto, ore 21.30.
L’appuntamento è realizzato in collaborazione con Agorà.
Info: www.urbinocittalibro.it, twitter.com/urlibro, facebook.com/urbinocittalibro, hashtag ufficiale #ucl17

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 9 giugno, 2017 
alle ore 13:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!