Le iniziative per “Ottobre piovono libri” a Pesaro e Provincia
Sabato 9 ottobre nella sede di Urbania e domenica 10 in quella di Pesaro, laboratori per bambini e genitori con Alfredo Stoppa. Un mese di appuntamenti per riscoprire il piacere della lettura
Anche quest’anno la libreria “Le foglie d’oro” aderisce ad “Ottobre piovono libri”, la campagna nazionale promossa dal “Centro per il libro e la lettura” e dal Ministero per i Beni e le attività culturali, in collaborazione con enti e associazioni, per riportare al centro dell’attenzione i libri ed il piacere della lettura.
Laboratori, incontri e tante storie ad alta voce si susseguiranno per tutto il mese di ottobre nelle sedi della libreria a Pesaro (via Morselli 47/49, tel. 0721.371774) e ad Urbania (via Ugolini 15, tel. 0722.317386).
I primi due appuntamenti sono previsti per sabato 9 ad Urbania e domenica 10 a Pesaro, dove alle ore 17 si terrà il laboratorio “Non fare tante storie… ascolta una storia!” a cura di Alfredo Stoppa, rivolto a genitori e bambini a partire dai 7 anni.
Altro doppio appuntamento, ad Urbania e a Pesaro, sarà il 14 ottobre alle ore 17.30 con “La signora delle favole”, che tornerà con la sua valigia piena di storie per bambini dai tre anni in su. Per arrivare, sabato 16 ottobre ad Urbania e domenica 17 a Pesaro (ore 17), al divertente laboratorio – incontro con Alessandro Sanna, dal titolo “Segno, penso, disegno” per genitori e bambini dai 5 anni.
“Oh cielo!” è invece il titolo di un’iniziativa curata direttamente da “Le foglie d’oro” sabato 23 ad Urbania e domenica 24 a Pesaro (ore 17), per genitori e bambini dai 5 anni.
Per concludere con “Che paura… Halloween!”: la Scuola del libro di Urbino coinvolgerà genitori e bambini dai 6 anni in un simpatico laboratorio nei pomeriggi di sabato 30 ottobre ad Urbania e domenica 31 a Pesaro (ore 17).
da Giovanna Renzini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!