PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: la Scavolini concede il bis, vittoria a Caserta

888 Letture
commenti

Luca Dalmonte, coach della ScavoliniA Caserta la Scavolini Pesaro pesca la seconda vittoria consecutiva in serie A, dopo quella della settimana scorsa contro la Lottomatica Roma. Lo fa dopo il supplementare e con una grande prova di squadra, facendo dimenticare per un po’ l’assenza di Diaz.

Caserta parte meglio, andando sul 13-7 con due triple di Garri ed una di Jones, ma i primi due quarti sono contrassegnati dall’equilibrio. Anzi, in due occasioni è proprio Pesaro a provare l’allungo, riuscendo inoltre a chiudere sul 36-41 all’intervallo lungo. La Scavolini tenta la fuga al ritorno in campo con un break di 6-0, ma Caserta risponde con un 10-0 che la riporta avanti.

I capovolgimenti, anche di risultato, sono continui, ma il quintetto di coach Dalmonte sembra avere la partita in pugno quando va sul 69-72 grazie a Collins e Hackett. Quest’ultimo, però, sbaglia i liberi che forse avrebbero significato vittoria. I padroni di casa ne approfittano e impattano sul 72 pari grazie a Colussi. Ai supplementari, però, la Scavolini non si fa sorprendere e con una tripla di Flamini trova l’allungo decisivo che porterà poi al successo.

La Scavolini lascia in fondo alla classifica Caserta, ora in piena crisi, e sale a quota 4 assieme ad un folto gruppo di squadre. Domenica arriva Bologna in una partita che preannuncia di essere davvero interessante.

Risultati terza giornata:
Cimberio Varese-Montepaschi Siena 87-86 (giocata sabato)
Angelico Biella-Armani Jeans Milano 72-81
Pepsi Caserta-Scavolini Siviglia Pesaro 89-91 dts
Canadian Solar Bologna-Air Avellino 73-66
Fabi Shoes Montegranaro-Benetton Treviso 79-72
Lottomatica Roma-Bennet Cantù 69-78
Banca Tercas Teramo-Dinamo Sassari 77-79
Enel Brindisi-Vanoli-Braga Cremona 64-71

Classifica: Milano punti 6; Siena, Biella, Sassari, Cantù, Bologna, Varese, Pesaro e Montegranaro 4; Roma, Treviso, Brindisi, Avellino e Cremona 2; Teramo e Caserta 0

Prossimo turno (7/11, ore 18.15):
Cantù-Teramo (06/11, ore 20)
Treviso-Varese (06/11, ore 20.30)
Siena-Caserta (07/11, ore 11.45)
Milano-Brindisi
Avellino-Roma
Pesaro-Bologna
Cremona-Montegranaro
Sassari-Biella

di Stefano Soro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 1 novembre, 2010 
alle ore 14:10
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!