PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano, sospetto caso di meningite all’asilo: profilassi per 60 tra bimbi e operatori

Si tratterebbe di meningite da meningococco

3.936 Letture
commenti
Fano, ospedale Santa Croce

Presunto caso di meningite all’asilo nido Gaggia, a Fano 2 in via Pagano. Una bambina di 2 anni è stata ricoverata sabato 28 aprile nel reparto di Pediatria all’ospedale San Salvatore.

E’ scattata la profilassi anche per gli altri 39 bambini che frequentano l’istituto, i 14 operatori del servizio, i familiari della piccola e tutti coloro che sono venuti a contatto con lei negli ultimi giorni, compreso il medico di base e il personale di pediatria a Pesaro.

La profilassi anti-contagio ha riguardato oltre 60 persone: “Tutto sotto controllo, le condizioni della bimba continuano a migliorare e siamo riusciti ad avvisare ogni potenziale interessato dalla profilassi anche grazie all’assistenza fornitaci dai servizi educativi del Comune”, ha rassicurato Massimo Agostini, responsabile Asur di igiene e sanità pubblica. Si tratterebbe di meningite da meningococco, malattia infettiva che può risultare fulminante com’è successo a Orciano nel gennaio 2015.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Lunedì 30 aprile, 2018 
alle ore 12:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!