PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Poker della Scavolini: la Supercoppa rimane a Pesaro

1.076 Letture
commenti

Una Scavolini semplicemente perfetta spazza via la lanciatissima MC Carnaghi Villa Cortese e si aggiudica la quarta Supercoppa italiana della sua storia, la terza consecutiva.

Le colibrì hanno condotto praticamente per tutta la partita, eccettuato l’inizio del secondo set, in cui Villa Cortese era scappata via con un 6-1. Per le colibrì un’ottima prova di squadra in tutti i fondamentali, con punte in Destinee Hooker (19 punti con il 49% in attacco e l’83% in ricezione, premiata come MVP) e Manon Flier (19 punti con il 54% in attacco, 3 muri e 1 ace). Da lodare tutte le ragazze di Paolo Tofoli: Ferretti splendida in orchestrazione, Manzano a muro, Guiggi in attacco e in battuta, De Gennaro in ricezione (85% di perfetta) e difesa.

Per Paolo Tofoli è il primo trofeo da allenatore: “Chi bene incomincia è a metà dell’opera, ma per questo successo devo ringraziare prima di tutto le ragazze e poi il mio staff e la società che mi ha messo a disposizione questa squadra. Questa Supercoppa è un regalo di Natale per Valter Scavolini: ce l’aveva chiesta lunedì sera a casa sua, ed eccola qui. Abbiamo giocato una partita perfetta, io stesso sono un po’ stupito di come tutto è andato bene ma questo conferma come questa squadra sappia esaltarsi nei momenti che contano. Restiamo con i piedi per terra, sin da domenica ci sarà da soffrire con Urbino, ma questa Coppa è anche un avvertimento al campionato: la Scavolini c’è, e chi voglia scucirci lo scudetto dalle maglie sappia che dovrà mettercela tutta, e non è detto che basti”.

MC Carnaghi – Scavolini: 0-3.MC Carnaghi Villa Cortese: Negrini 2, Anzanello 6, Aguero 14, Cruz 9, Calloni 8, Berg 2; Cardullo (L), Hodge 3, Bosetti. N.e. Gioria, Lanzini, Kovacova. Allenatore: Abbondanza. Scavolini Pesaro: S. Usic 6, Guiggi 8, Ferretti 1, Hooker 19, Manzano 7, Flier 19; De Gennaro (L), Olivotto. N.e. Pascucci, Mari, M. Usic. Allenatore: Tofoli. Arbitri: Boris e Saltalippi. Note; parziali: 20-25 (24′), 20-25 (25′), 19-25 (25′). MC Carnaghi: battute sbagliate, 5; battute vincenti, 6; ricezione, 72% (prf 46%); attacco, 31%; errori, 15; muri, 3. Scavolini: battute sbagliate, 5; battute vincenti, 4; ricezione, 70% (prf 45%); attacco, 46 %; errori, 17; muri, 9.

dalla Scavolini Volley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 23 dicembre, 2010 
alle ore 10:47
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!