PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si concludono a Pesaro i Concerti Aperitivo della Filarmonica Gioachino Rossini

Il 5 maggio alla Chiesa dell'Annunziata l'ultimo evento della seconda edizione

Paolo Biagini

Domenica 5 maggio alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro si conclude la seconda edizione della rassegna musicale Concerti Aperitivo ideata dalla Filarmonica Gioachino Rossini di Pesaro con il patrocinio del Comune di Pesaro e la collaborazione di AMAT.

Alle ore 11 il concerto sarà dedicato agli strumenti a fiato con il Quintetto a fiati della Filarmonica Rossini, formato dalle prime parti dell’orchestra. In pedana ci saranno Cristina Flenghi, flauto, Stefano Rava, oboe, Davide Felici, clarinetto, Paolo Biagini, fagotto e Massimo Mondaini, corno.

Questa formazione musicale presenta un timbro unico e dona una varietà di suoni e dinamiche che caratterizzano il repertorio per fiati. Sempre attivo in ambito orchestrale, il quintetto propone un particolare programma composto da questi brani: Franz Joseph Haydn, Divertimento in Si bemolle maggiore, Franz Danzi, Quintetto n.1 in Si bemolle maggiore op. 56, Ferenc Farkas, Antiche danze ungheresi.

Biglietto 10 euro, il giorno stesso dell’evento presso la Chiesa dell’Annunziata (334 3193717) dalle ore 10, oppure alla biglietteria del Teatro Rossini (0721 387621) dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 19.30. Info concerti: www.fgr-orchestra.com.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!