Scioperano i benzinai Agip della Provincia
Giovedì 14 luglio resteranno chiusi gli impianti della nostra Provincia a marchio Agip dalle ore 13.00 alle 7.00 della mattina successiva. La Confesercenti ha indetto anche un’assemblea dei gestori.
“Protestare contro la politica della compagnia che stressa i prezzi e spinge su pretestuosi sconti Iperself che tagliano i margini dei gestori fino al 75%”. Questa è la motivazione di base che ha spinto i gestori di impianti di benzina Agip a indire la serrata dalle ore 13.00 di giovedì 14 luglio prossimo alle 7.00 del giorno successivo. E con questa, anche altre motivazioni. In particolare i gestori vogliono protestare contro i messaggi pubblicitari della rete relativi agli sconti praticati durante gli orari di chiusura e che sono ritenuti “ingannevoli” e contro la politica adottata da Eni di consigliare prezzi diversi alla pompa nello stesso bacino di utenza, scelta ritenuta quantomeno discriminatoria.
“La sola strada – si legge sul volantino che annuncia lo sciopero – è quella di riformare integralmente il settore”. Per questo motivo, in concomitanza con lo sciopero, la Faib – Confesercenti di Pesaro e Urbino ha indetto, per le ore 15.30 di giovedì 14 luglio nei locali della Confesercenti di Pesaro (via Salvo d’Acquisto 7), un’assemblea dei gestori durante la quale approfondire anche i contenuti ed il relativo iter parlamentare del DDL “Libera la Benzina”, sostenuto da Fegica, Faib Confesercenti, Cisl e rappresentanze dei consumatori.
dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!