PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo striscione dedicato a Giulio Regeni presso il comune di Pesaro

L'assessore Mengucci: "Come Amministrazione siamo sempre stati molto vicini a questa causa"

1.155 Letture
commenti
Nuovo striscione dedicato a Giulio Regeni a Pesaro

L’Amministrazione da sempre al fianco di Amnesty International nella ricerca della verità. “Lo abbiamo voluto dimostrare con un nuovo stendardo – spiega il presidente del Consiglio Marco Perugini -, a riprova di quanto sia importante per noi che una democrazia voluta sia rappresentata da diritti civili completi”.

Verità per Giulio Regeni”, un nuovo striscione giallo sventola dal palazzo comunale: “Lo abbiamo posizionato simbolicamente sotto la finestra del sindaco, a riprova del lavoro quotidianamente che tutti devono fare per Giulio e Patrick Zaky. L’Amministrazione e il consiglio Comunale ringrazia il gruppo Amnesty di Pesaro, che con sensibilità sta portando avanti questo messaggio”.

Un messaggio portato avanti ormai da 4 anni anche dall’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci, “In questi anni abbiamo approfondito la storia di Giulio Regeni, anche attraverso il monitoraggio continuo di ciò che Egitto e Governo italiano stavano facendo per la verità. Ricordiamo anche Patrick Zaky, lui e Giulio sono due ragazzi giovani che avevano e hanno una grande passione per lo studio, per la ricerca e per la difesa dei diritti umani, obiettivo comune a Amnesty International. “Come Amministrazione siamo sempre stati molto vicini a questa causa, lo facciamo per la verità e per le loro famiglie”. Al fianco di Perugini e Mengucci anche Cristina Campagna di Amnesty International, che voluto ricordare e ringraziare “Tutte le famiglie di questi ragazzi, che con la loro grande tenacia lottano ogni giorno per la ricerca della verità”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!