PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, una coppia lombarda si aggiudica il primo premio del video quiz “Movies in a bottle”

Antonio Colomban e Beatrice Marelli potranno soggiornare gratuitamente per due notti in una struttura a quattro stelle

Video quiz "Movies in a Bottle"

È la coppia di Cantù formata da Beatrice Marelli e Antonio Colomban, la vincitrice del primo premio di “Movies in a bottle” il video-quiz promosso dall’Amministrazione che, nelle scorse settimane, ha coinvolto quasi 80 appassionati di cinema. Ieri la proclamazione, in diretta Facebook, dei 4 partecipanti che sono riusciti a riconoscere i film famosi citati nel cortometraggio realizzato da Ivo Guerra e Alex Nucci, registi amatoriali del CineVideoClub di Pesaro.

Ad aprire la premiazione è stato Daniele Vimini, vicesindaco e assessore al Turismo e alla Cultura che ha ricordato che “Movies in a bottle” «è un progetto che non nasce come concorso ma come atto d’amore per la città, le sue bellezze e per il cinema. Elementi alla base dell’idea che abbiamo avuto di associare al cortometraggio un quiz a premi».

Un’idea che, se replicata, potrà avere negli anni anche una ricaduta turistica: «Pesaro ama (ed è ricambiata) gli appassionati di cinema e cultura – ha aggiunto Vimini -. La cultura è un nostro elemento identitario; un valore che ci ha guidato anche nella scelta dei premi che il quiz ha messo in palio e che consentirà ai 4 vincitori di godere delle bellezze storico, artistiche, paesaggistiche della città».

A farlo saranno i partecipanti che sono riusciti a individuare i titoli dei 15 film famosi citati nel cortometraggio. Una sfida complessa, vinta dai 4 finalisti che nel minor tempo hanno compilato il form indovinandone più di 10: Beatrice Marelli e Antonio Colomban, coppia di Cantù (CO), si è aggiudicata il primo premio: un soggiorno di 2 notti per 2 persone in una struttura a 4 stelle con ingresso alla SPA e prima colazione inclusa. «Siamo stati a Pesaro diverse volte, ma sempre per motivi di lavoro, per cui siamo felici di poter tornare e vivere da turisti questa bella città a cui siamo legati anche per la nostra passione cestistica» ha detto la vincitrice.

Secondo premio per Laura Chiaravallotti, di Fano, che riceverà un buono per aperitivo e cena per 2 persone al Cocktail Bar + Cucina di via Passeri; terzo premio per Marco Mazzocchi, da Mesola (FE) che riceverà, nei prossimi giorni, la statuina raffigurante “Gioachino Rossini” realizzata da Ceramiche Bucci; quarto premio per Mara Angela Mascherpa di Riccione (RN) che, appena possibile, tornerà a Pesaro per poter usufruire dei 2 biglietti per circuito museale Pesaro Musei, per fare una visita guidata al Museo Nazionale Rossini e per degustare 2 vini locali.

Il Comune ha inoltre deciso di premiare l’impegno di tutti i partecipanti, che sono riusciti a rispondere correttamente ad almeno 10 risposte, con 2 biglietti omaggio per ingresso al circuito di Pesaro Musei. I vincitori riceveranno una mail con le indicazioni per poterne usufruire.

LE RISPOSTE AL VIDEO-QUIZ (QUI il form) 

1. Al minuto 03.14 // IL GLADIATORE

2. Al minuto 05.40 // MEET JOE BLACK

3.Al minuto 07:15 // FORREST GUMP

4. Al minuto 08:08 // DIRTY DANCING

5. Al minuto 06:42 // UNA SETTIMANA DA DIO

6.Al minuto 06:05 // PULP FICTION

7. Al minuto 07:30 // THE READER

8. Al minuto 06:15 // THE WOLF OF WALL STREET

9. Al minuto 06:34 // SE MI LASCI TI CANCELLO

10. Al minuto 01:20 // RUSH

11. Al minuto 03:54 // THE DREAMERS

12. Al minuto 04:20 // ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

13. Al minuto 04:56 // LA LA LAND

14. Al minuto 05:33 // GREASE

15. Al minuto 02:47 // AVATAR

Comune di Pesaro
Pubblicato Giovedì 24 dicembre, 2020 
alle ore 16:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!