PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, l’operazione “Scuole sicure” si allarga al personale di asili nido e scuole dell’infanzia

Poco meno di 350 le persone coinvolte

Giuliana Ceccarelli e Mila Della Dora

Si amplia al personale dei Servizi Educativi l’operazione “Scuole sicure” promossa dall’Amministrazione. Mercoledì 3 febbraio, dalle 16 alle 17.30, la palestra dell’istituto Bramante-Genga (Campus di via Nanterre) ospiterà lo screening Covid-19 educatrici, insegnanti, ausiliari e cuochi che lavorano nei nidi e nelle scuole d’infanzia comunali.

Coinvolti, in totale, i dipendenti comunali e quelli delle cooperative di 13 nidi e 13 scuole d’infanzia di Pesaro: «La delegazione trattante di parte pubblica, venerdì, aveva anticipato alle parti sociali che l’Amministrazione si sarebbe fatta carico delle loro richieste» sottolineano l’assessora con delega ai Servizi educativi Giuliana Ceccarelli e l’assessora con delega al Personale e alla Salute e amministrazione Mila Della Dora che aggiungono: «La fornitura di test a nostra disposizione e la professionalità delle figure già coinvolte per lo screening delle scuole superiori, ci consentiranno di fare test antigenici rapidi anche ai dipendenti più a stretto contatto con il pubblico, in particolare con i bambini».

Nella mattinata di oggi è stata inviata la lettera informativa ai 345 dipendenti: educatori, ausiliari e cuochi dei nidi; personale insegnante, educativo, operatori scolastici delle scuole d’infanzia; personale del coordinamento pedagogico del Comune.

Dipendenti comunali e delle cooperative che gestiscono il servizio e che potranno fare, volontariamente, il tampone rapido gratuito. «L’operazione Scuole sicure si amplia a educatrici, maestre d’infanzia e collaboratori – dicono Ceccarelli e Della Dora – per garantire maggior sicurezza al personale che opera nella fascia d’età tra 0 e 6 anni e alle famiglie della città».

Scuole sicure – Superiori. Proseguirà domani e dopodomani anche lo screening a studenti e professori delle scuole secondarie di secondo grado di Pesaro. Martedì 2 febbraio i test sono in programma al Campus, Santa Marta e Mengaroni; il 3 febbraio al Campus, Cecchi e Mengaroni.

L’iniziativa “Scuole sicure” è promossa dal Comune di Pesaro insieme ad Ail Pesaro, Croce Rossa, Protezione Civile, Aspes.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!