PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, Azione entra a far parte del Consiglio di Quartiere 8

Entusiasta l'esponente Massimo Ciabocchi: "Intendo mettere il mio impegno a disposizione di tutti"

1.603 Letture
commenti
Massimo Ciabocchi

Massimo Ciabocchi, membro del Consiglio di Quartiere 8 del Comune di Pesaro (che comprende Borgo Santa Maria, Case Bruciate e Pozzo Alto), ha annunciato nella seduta di ieri sera, giovedi 29 aprile, la decisione di dare vita al Gruppo Consiliare di Azione, il partito diretto da Carlo Calenda.

“Sono fortemente convinto di questa scelta – ha spiegato Ciabocchi – perché ritengo che il mio impegno, svolto a puro titolo di volontariato come quello di tutti noi Consiglieri, potrà continuare a svolgersi in forma decisamente più autonoma, e libera di dialogare al meglio con l’Amministrazione centrale. I Consigli di Quartiere nascono per utilizzare la conoscenza dei singoli cittadini riguardo i problemi locali, trovando poi nei Consiglieri il mezzo per presentare le proprie istanze in Consiglio Comunale. Intendo mettere il mio impegno a disposizione di tutti, per facilitare il più rapidamente possibile la ricerca di risposte concrete alle domande che verranno evidenziate”.

“La competenza è una delle leve” che Azione intende utilizzare con maggiore forza nello svolgimento della propria attività politica – commenta Simone Favarelli, referente di Azione per la Provincia di Pesaro Urbino – e sicuramente Ciabocchi è in grado di mettere da subito a totale disposizione la sua notevole esperienza politica. La recentissima approvazione da parte del Consiglio Comunale del nuovo strumento del Bilancio Partecipativo, appena “consegnato” ai Consigli di Quartiere, permetterà a Ciabocchi di creare una connessione ancora più forte tra i “suoi” concittadini e l’Amministrazione centrale. Un sincero benvenuto a Massimo nel nostro Gruppo, e un caloroso plauso alla sua scelta”.

 

da: Azione Pesaro e Urbino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!