PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimo appuntamento a Pesaro con il ciclo di iniziative “Rugbull”

Venerdì 17 settembre avrà luogo la proiezione di cortometraggi e filmati animati

1.972 Letture
commenti
Rugbull

Si chiude con la proiezione di animazioni e cortometraggi il ciclo di iniziative di “Rugbull: promoting rugby in schools as anti-bullying vitamin”, il progetto promosso dal Comune di Pesaro e rivolto ai giovani e alle famiglie. L’appuntamento finale è in programma domani, venerdì 17 settembre, ore 21 (ingresso libero e gratuito), nei giardini della Biblioteca San Giovanni (via Massimi, centro storico).

«Un’occasione per conoscere i valori dello sport e la loro utilità nel contrasto ai fenomeni di bullismo – ricorda Mila Della Dora, assessore alla Coesione e al Benessere -. Durante la serata saranno proiettate opere di forte impatto narrativo che fanno riferimento alla componente dell’etica e del valore dello sport nella società».

Le produzioni, scelte e selezionate da Laura Aimone, ideatrice della rassegna cinematografica Endorfine Rosa Shocking, affrontano varie tematiche con assoluto protagonista lo sport, formidabile occasione di riscatto per giovani e donne, capace di arginare situazioni di degrado sociale e familiare, di contrastare fenomeni come il body shaming, il bullismo e altre forme di esclusione e discriminazione.

Il programma delle proiezioni (con sottotitoli in italiano): “Belly Flop” con Jeremy Collins, Kelly Dillon, Sud Africa (2018), animazione; “The Hedgehog’s Dilemma” con Francesca Scalisi, Svizzera (2019), fiction; “L’audition” Dany Chiasson, Canada (2018), fiction; “Free Kick”, Bernabè Rico, Spagna (2012), fiction.

Info: Rugbull | Facebook 

Comune di Pesaro
Pubblicato Giovedì 16 settembre, 2021 
alle ore 17:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!