PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, strada San Donato riapre alla circolazione a cinque anni dalla frana

Investiti all'incirca 280mila euro

1.785 Letture
commenti
Riapertura di strada San Donato a Pesaro

Dopo cinque anni di chiusura dovuti a una frana, riapre strada San Donato di Ginestreto, Q3 “Colline e Castelli”. «Una via strategica per i collegamenti da e per il Quartiere e per la zona industriale del territorio – sottolinea Riccardo Pozzi, assessore al Fare –. Una strada che restituiamo ai residenti e ai pendolari, in particolare, dopo due interventi conseguenziali, realizzati nel rispetto del cronoprogramma e subito dopo aver ottenuto 280mila euro di finanziamenti del Ministero dell’Interno».

Il primo cantiere è stato attivato in primavera e ha previsto il ripristino del tratto in corrispondenza di strada Monteromanesco, interessata da una frana. L’intervento di “Riduzione del rischio idrogeologico” è stato finanziato da 80mila euro di contributo del Ministero dell’Interno; ha previsto la realizzazione di una paratia di pali e la messa in opera di una barriera di sicurezza.

Il secondo cantiere, avviato a inizio estate, è stato dedicato al tratto della San Donato più vicino all’abitato di Ginestreto; anche in questo caso, l’importo dei lavori, pari a 200.000€, è stato coperto del contributo ministeriale.

Comune di Pesaro
Pubblicato Giovedì 15 settembre, 2022 
alle ore 15:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!