PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Turbogas, Edison rinuncia al progetto di Corinaldo e della Valcesano

un esempio di centrale a turbogasVenerdì 18 maggio le Valli del Cesano, del Misa e del Metauro possono esultare!!!!! La centrale Turbogas di Corinaldo non si farà più. Edison ha comunicato ufficialmente che “rinuncia a proseguire l’iter autorizzativo”. L’impegno, la tenacia, le competenze dei Comitati hanno determinato la cacciata di questa dannosa centrale dalle nostre Valli.


Il fronte unitario composto da cittadini e Sindaci, voluto e cercato dal comitato, ha determinato una vittoria di civiltà, buon senso e democrazia.
Come diciamo sempre, i ladri ci sono quando esiste una refurtiva.
Quello che certo, è che nella Valle del Cesano non ci siamo fatti rubare i nostri diritti alla salute e al patrimonio, reagendo immediatamente per difenderci.

In questo modo abbiamo convinto Edison che la sua resistenza sarebbe stata inutile di fronte a tanta determinazione. Attendiamo che gli organi istituzionali competenti ufficializzino la notizia.

da Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 18 maggio, 2012 
alle ore 20:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!