PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il jazz di Ismael Circus in concerto a Fano

La giovane formazione si esibisce dal vivo giovedì 27 ottobre

Ismael Circus

Secondo appuntamento della seconda parte del cartellone invernale del Jazz club. Giovedì sera 27 ottobre, all’Osteria del Caicco, in via Arco d’Augusto (ore 21,30), la rassegna dedicata al miglior jazz italiano presenta Ismael Circus. Si tratta di una formazione di giovani talenti che vede schierati: Samuele Strufaldi (piano); Alessandro Cianferoni (basso elettrico); Claudio Giovagnoli (sax soprano); Yuri Romboli (sax tenore); (batteria).


Ismael Circus, come detto, una giovane formazione costituita nel 2013 dal Trio con Samuele Strufaldi, Marco Calì e Alessandro Cianferoni, a cui  si sono aggiunti recentemente due sassofonisti, Claudio Giovagnoli e Yuri Romboli; insomma un solido lavoro per trio, amplificato, esteso e limato fino ad adattarsi a un quintetto.

A Fano Ismael Circus presenterà il nuovo lavoro discografico, pubblicato dall’etichetta Auand  e che porta la firma del pianista Samuele Strufaldi. Brani segnati da un’energia in costante movimento, con strutture asimmetriche e cambi di tempo che mettono in moto una forza cinetica  spingendo la formazione verso un ciclo di azione e reazione. Scienza, equilibrismo e un background musicale caleidoscopico sono le molecole di Ismael Circus.

Il prossimo appuntamento della rassegna è in programma giovedì 10 novembre e sarà la volta dei New Directions, blasonatissima formazione che vede Javier Girotto (sax soprano); Francesco Nastro ( piano); Luca Bulgarelli (contrabasso); Giuseppe La Pusata (batteria).

La Rassegna gode del patrocinio del Comune di Fano Assessorato Alla Cultura e Turismo, del sostegno del MIBACT ( Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ), e fa parte delle reti Marche Jazz Network e  I- Jazz l’Associazione che comprende i migliori festival e rassegne Italiani.

Tutto il programma e le modalità d’ingresso del Jazz club si trova sul nuovo sito on line www.fanojazznetwork.org.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!