PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultima settimana per visitare la mostra “Raffaello e Urbino”

Nella giornata di domenica 5 luglio 3.338 visitatori hanno affollato le sale della mostra Raffaello e Urbino che ha così superato i 130.000 visitatori totali (per l’esattezza 130.189), ad una settimana dalla chiusura prevista per domenica 12 luglio.


La media giornaliera nei 93 giorni di apertura finora registrata è di 1.400, e anche in questa settimana la mostra è  tra le primissime posizioni nella speciale classifica degli eventi più visitati, pubblicata ogni lunedì nel quotidiano La Repubblica.

Quella di Urbino è l’unica sede di questa straordinaria mostra dedicata a Raffaello, quindi unica occasione per ammirarne i capolavori giovanili messi in rapporto alla pittura del padre e di altri pittori vicini alla fase giovanile della sua formazione ad Urbino.

Curata da Lorenza Mochi Onori, Soprintendente per i Beni Storici Artistici e Etnoantropologici delle Marche, la mostra si avvale di un prestigioso Comitato scientifico internazionale ed è promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici delle Marche, Soprintendenza per i Beni Storici Artistici e Etnoantropologici delle Marche, dalla Regione Marche, dalla Provincia di Pesaro-Urbino, dal Comune di Urbino e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro. L’organizzazione è affidata a Gebart in collaborazione con Civita. Il catalogo è edito da Electa.

Sito internet: www.raffaelloeurbino.it

Di Carlo Leoni

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 6 luglio, 2009 
alle ore 17:48
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!