PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 17 novembre a Pesaro, la Notte Bianca della Musica

Dalle 18 alle due, tutti in centro storico per una maratona di concerti

Notte bianca della musica a Pesaro

A un anno dal riconoscimento di Città Creativa Unesco della Musica (unica italiana accanto a Bologna), sabato 17 novembrePesaro si prepara all’edizione n. 2 della Notte Bianca della Musica: una maratona non stop dalle 18 alle 2 che farà scintillare di note il centro storico.

Istituzioni rossiniane, scuole, artisti singoli e gruppi, bande, cori, associazioni e attività commerciali: sono tantissime le realtà che hanno risposto con entusiasmo all’appello del Comune rendendo possibile una proposta imperdibile fatta di tantissimi concerti che coinvolgono i principali luoghi della cultura della città.

Sarà una festa corale, la ‘serata dell’orgoglio musicale cittadino’ – come la definisce Daniele Vimini assessore alla Bellezza del Comune – ma anche l’occasione perfetta per vivere la musica tutti insieme pensando ad ogni fascia di età, con tutti i generi: dalla classica al tango, dall’elettronica al liscio. In piazza del Popolo, tornerà il pianoforte ‘free’ a disposizione di chiunque voglia esibirsi per il pubblico ma che potrà contare anche sulla presenza costante di allievi del Liceo Scientifico Musicale G. Marconi.

Casa Rossini, museo simbolo della città di Rossini, sarà aperta fino alle 23. Nella piazza della Creatività la aVOID Tiny House – la casa su ruote di 9×9 mq del pesarese Leonardo Di Chiara – accoglierà sonorizzazioni elettroniche a cura del LEMS del Conservatorio Rossini. Culmine della serata l’appuntamento imperdibile di Mike Westbrook che traduce in jazz le arie più celebri del Cigno di Pesaro: al Teatro Rossini.

E molto altro ancora tutto da scoprire nel programma consultabile su www.comune.pesaro.pu.it.

Eccetto dove indicato, le iniziative sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Buona musica a tutti!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!