Incontro tra il prefetto Vittorio Lapolla e i sindaci di Pesaro e Fano
Matteo Ricci e Massimo Seri hanno discusso dell'iniziativa "Scuole sicure", progetto sovvenzionato dal Ministero dell'Interno
Nella mattinata di venerdì 2 agosto il prefetto di Pesaro, Vittorio Lapolla, ha incontrato i sindaci Matteo Ricci di Pesaro e Massimo Seri di Fano per discutere del progetto denominato “Scuole sicure 2019/2020“.
Si tratta di un’iniziativa promossa dal Ministero dell’Interno e volta a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti all’interno e nelle immediate vicinanze degli istituti scolastici: 4,2 i milioni di euro messi a disposizione di 100 città italiane per tale finalità.
Tra i Comuni selezionati figurano infatti sia Pesaro che Fano, le cui amministrazioni comunali avevano precedentemente presentato delle schede progettuali ora approvate.
Le due città hanno così ricevuto contributi pari rispettivamente a 42.653,76 e 34.546,40 euro: le somme in questione saranno adoperate per l’acquisto e l’installazione di nuove telecamere di sorveglianza e per la promozione di campagne informative a contrasto dell’utilizzo degli stupefacenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!