PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Otto donne e un mistero” arriva nelle Marche

Farà tappa a Corinaldo, Osimo, Fabriano e Fano

Otto donne e un mistero

Anna Galiena, Debora Caprioglio, Caterina Murino e Paola Gassman sono in scena con la commedia Otto donne e un mistero al Teatro Goldoni di Corinaldo venerdì 24 gennaio, al Teatro La Nuova Fenice di Osimo sabato 25 gennaio e al Teatro Gentile di Fabriano domenica 26 gennaio nei cartelloni promossi dai rispettivi Comuni e AMAT con il contributo di MiBACT Direzione dello Spettacolo e Regione Marche,

Commedia noir del francese Robert Thomas datata 1961, adattata per lo schermo da François Ozon nel 2002 con Catherine Deneuve, Fanny Ardant, Isabelle Huppert, Emmanuelle Béart, «Otto donne e un mistero» è portata in scena in questa edizione dal quartetto di grandi protagoniste con la regia di Guglielmo Ferro, le musiche di Massimiliano Pace, le scene Fabiana Di Marco, i costumi di Francoise Raybaud, il disegno luci Aliberto Sagretti per la produzione della Pirandelliana insieme a Compagnia Molière e ABC Produzioni.

In scena con Galiena, Caprioglio, Murino e Gassman gli attori Antonella Piccolo, Claudia Campagnola, Giulia Fiume, Mariachiara Di Mitri.

La commedia è un ingranaggio perfetto per sedurre lo spettatore contemporaneo e tenerlo con il fiato sospeso, dosando con maestria ironia e giallo.

È Natale, fuori nevica ed è tutto perfetto: i regali sotto l’albero, le luci e le note festose che invadono le stanze. Ogni cosa è intrisa di un persistente profumo da donna, ma di quale delle otto che sfarfalleggiano in casa? Forse di quella che ha pugnalato Marcel e tagliato i fili del telefono, trasformando una bella dimora di campagna in una prigione di paura? Quattro donne di talento scuotono il testo con i loro segreti e le loro ambizioni: nessuna complicità e nessuna invidia, ma un solo fine: la loro famelica sopravvivenza.

Otto donnetornerà nuovamente nelle Marche per tre date al Teatro della Fortuna di Fano dal 7 al 9 febbraio.

AMAT
Pubblicato Mercoledì 22 gennaio, 2020 
alle ore 13:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!