PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano, sul palco del festival “Cantautori & Affabulatori” arriva Arianna Porcelli Safonov

Lo spettacolo "Rìding Tristocomico" è in programma alla Rocca Malatestiana nella serata di venerdì 21 agosto

Arianna Porcelli Safonov

Venerdì 21 agosto 2020 arriva al Festival Cantautori & Affabulatorialla Rocca Malatestiana di Fano la strepitosa autrice/attrice Arianna Porcelli Safonov, un vero fenomeno generazionale nel campo letterario performativo.

Si presenta con una nuova versione di “Rìding Tristocomico”, un reading show che Arianna Porcelli Safonov  porta in scena con i  propri monologhi satirici.

Questo il Rìding: un format che propone la defibrillazione mentale attraverso il sorriso intelligente. La scaletta è in continua evoluzione e il suo Rìding non è mai uguale all’altro. I pezzi classici viaggiano accanto alle nuove produzioni; ciò che non cambia è il tema proposto: una collezione di invettive contro il male contemporaneo, spacciato come ultima tendenza. Il suo è un progetto comico missionario e la missione è accendere piccoli focolai di sommossa intellettuale che sveglino le menti italiane dall’attuale mondezza mediatica, politica e culturale che li sovrasta.

Tratto dal blog umoristico di Madame Pipì e dai libri pubblicati da Safonov per Fazi Editore (Fottuta Campagna e Storie di Matti) il Rìding Tristocomico è sintesi di linguaggi: spazia dal vocabolario più ricercato a espressioni gergali quotidiane. Le atmosfere sono ora inquietanti ora talmente rasserenanti da svelare i paradossi della società.

CANTAUTORI & AFFABULATORI, la manifestazione di punta dell’estate fanese in agosto, è promossa dal Comune di Fano, Regione Marche, Aset Spa e organizzata da RTI Fano Rocca con direzione artistica di Massimo Puliani.

I biglietti per la serata sono in vendita al botteghino del Teatro della Fortuna (tel. 0721 800750, email: botteghino@teatrodellafortuna.it) da martedì a domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30, durante i giorni dei concerti dalle 10 alle 12.30 dalle 17 alle 19.30 presso il Botteghino del Teatro della Fortuna – Piazza XX Settembre e dalle 20 fino a inizio spettacolo presso Rocca Malatestiana.  Attiva prevendita  online su www.vivaticket.ithttps://shop.vivaticket.com/ita/sell/?cmd=tabellaPrezzi&pcode=7882081&tcode=vt0005129

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!