PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, un concerto per celebrare la Giornata mondiale del Malato

L'evento, promosso dal Conservatorio Rossini e dall'Azienda Ospedaliera "Marche Nord", si terrà giovedì 18 febbraio

Concerto per la Giornata del Malato

Giovedì 18 febbraio alle ore 18 il Conservatorio Rossini organizza, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche Nord”, un concerto dedicato ai degenti e al personale della struttura sanitaria del San Salvatore che verrà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook del Conservatorio. L’evento è realizzato in occasione della XXIX Giornata mondiale del Malato, celebrata lo scorso 11 febbraio, a testimonianza dell’attenzione al sociale del Conservatorio di Pesaro in un periodo così drammatico per le realtà ospedaliere.

Ad esibirsi sarà Lorenzo Felicioni, studente dell’Istituto, che proporrà un recital pianistico con in programma i Preludi op. 28 di Fryderyck Chopin. L’opera, composta dall’autore polacco tra il 1835 e il 1839, raccoglie 24 brani nelle ventiquattro tonalità.

Anche in questa occasione prosegue il sostegno del Conservatorio Rossini alla raccolta fondi a sostegno dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche Nord” come omaggio al personale medico e sanitario per il lavoro e l’impegno dimostrato durante questi mesi di emergenza.

Per informazioni sulle donazioni libere e i dettagli dell’evento è possibile consultare il sito www.conservatoriorossini.it.

 

da: Conservatorio “Gioachino Rossini”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!