PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimata a Pesaro la nuova rotatoria tra via Mameli, via Belvedere e via del Monaco

L'intersezione è contraddistinta da una scultura dedicata ai donatori di sangue

Nuova rotatoria realizzata a Pesaro

Con la scultura dedicata ai donatori di sangue, si completata la nuova rotatoria che regola la circolazione tra tra via Mameli, via Belvedere e via del Monaco. «Un’opera per omaggiare tutti i donatori di sangue – ha spiegato la presidente Avis Lina Rocca – perché rappresentano forza e speranza per la città. Una scultura realizzata e progettata attraverso un concorso di idee con l’Istituto d’Arte Mengaroni».

«Un’opera significativa, rappresentativa di una buona pratica che coinvolge tanti pesaresi. Donare è un importante gesto d’altruismo, ma anche di responsabilità nei confronti del prossimo», così sindaco Ricci e assessore Enzo Belloni.

La rotatoria di via Mameli rientra nel progetto dell’operazione “Zero Semafori”, «il prossimo step – spiegano – è il completamento della rotatoria di Loreto. In questo caso mancano ancora gli asfalti, che verranno fatti di notte, per evitare disagi al traffico». Prossima rotatoria sperimentale, «quella a Case Bruciate».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!