PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Comune di San Costanzo lancia il progetto “Alleati per il lavoro”

Diverse le iniziative in programma da giovedì 7 ottobre presso la Biblioteca comunale "Don Antonio Betti"

1.651 Letture
commenti
Milena Volpe e Anna Maria Sabatini

L’Amministrazione Comunale di San Costanzo ha messo in campo un nuovo progetto rivolto ai giovani e a chi si vuole o si deve reinventare: “ALLEATI PER IL LAVORO”. Un servizio di supporto per la ricerca del lavoro, nato dall’idea delle due Assessore in collaborazione con i consiglieri di maggioranza e le Agenzie Per il Lavoro G Group, Oasi e ALI Lavoro.

Tale servizio prevede colloqui di selezione, colloqui di orientamento e supporto alla stesura dei Curricula, comodamente a San Costanzo, presso la Biblioteca Comunale “Don Antonio Betti”.

Questa iniziativa sperimentale, nasce dalla volontà di aggiungere altre risposte concrete per le famiglie, oltre ai contributi economici, – racconta l’Assessora ai Servizi Sociali Milena Volpe – in linea con il nostro programma elettorale e il nostro pensiero politico ed amministrativo.

La perdita di produttività lavorativa è uno degli effetti del covid ed è tra i principali determinanti dell’aumento delle fasce sociali in difficoltà e della cattiva salute mentale e della progressiva emarginazione. Crediamo fortemente in questo progetto e nelle sue potenzialità – prosegue l’Assessora ai servizi educativi e cittadinanza attiva Anna Maria Sabatini – vuole essere di stimolo per i cittadini, aiutarli ad avere parte attiva nel recupero della propria qualità di vita e allo stesso tempo facilitare l’incontro a KM 0, pensando anche alle persone più svantaggiate.

Alcuni mesi fa abbiamo emesso un bando per la raccolta di manifestazioni d’interesse aperto alle Agenzie Per il Lavoro ed oggi siamo pronti a partire. ALLEATI PER IL LAVORO si struttura in 3 giovedì al mese, a partire da giovedì 7 ottobre fino a dicembre 2021, dalle ore 16 alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale e prevede il colloquio fra APL e candidati e la messa a disposizione dei computer per la stesura dei documenti.

Il servizio è gratuito ed esclusivamente su prenotazione.

Informazioni e prenotazioni il martedì e il mercoledì dalle ore 9 alle ore 11, il giovedì dalle ore 16 alle ore 18 presso biblioteca comunale, oppure telefonando al 3485234732 o scrivendo a sportellolavoro.sancostanzo@gmail.com.

 

L’Assessore ai servizi sociali

Milena Volpe

L’Assessore si servizi educativi e cittadinanza attiva

Anna Maria Sabatini

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!