PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incendio presso l’ITC “Olivetti” di Fano, evacuati circa 750 studenti

Le fiamme si sarebbero originate a partire da un cestino situato in un bagno dell'istituto

799 Letture
commenti
Vigili del fuoco, pompieri, 115

Momenti di paura nel corso della mattinata di mercoledì 20 ottobre presso l’ITC “Olivetti” di Fano, dove circa 750 studenti sono stati fatti evacuare a causa di un incendio.

L’allarme, scattato intorno alle ore 10.00, ha spinto studenti e personale in servizio al momento del fatto a recarsi presso i giardini Leopardi, situati davanti all’edificio scolastico. L’evacuazione, messa in atto per via della copiosa quantità di fumo creata dall’incendio, si sarebbe comunque svolta senza particolari problemi.

Si è poi scoperto come le fiamme, spente in pochi minuti dai Vigili del Fuoco, abbiano avuto origine a partire da un cestino situato in un bagno dell’istituto. Presso la scuola sono poi intervenuti i Carabinieri del comando cittadino, cui spettano le indagini sulle cause di quanto accaduto: non è ancora chiaro, infatti, se si sia trattato di un incidente o di un atto volontario.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!